0171.385384

Gli autori

Menu sezione

Vittorio Piacenza

Massofisioterapista e maestro d. olistiche
 

I soffi dell'aria di montagna, tutto un fluire di energia.
Più che ideatore e fondatore della scuola mi piace definirmi 'realizzatore di un sogno'. Da quando l'ho aperta tanta acqua è passata sotto i ponti. Molte persone hanno dato vita al loro progetto grazie al mio, aprendo la loro attività di discipline bionaturali. Maestro Shiatsu e terapista Thai, amo la montagna a tal punto da aver scelto di vivere in una casa nei boschi, da solo e circondato da amici. Quando avevo i capelli neri e folti ho girato il mondo per respirare le altre culture di benessere rivolto alla persona, che ho poi fuso insieme nella mia scuola.

Formazione:
- Istituto Europeo di Shiatsu (1990-1995)
- Diploma di Assistente di Comunità infantile (1998)
- Istituto per Massofisioterapisti di Milano (1998)

Luca Lingua

Insegnante di Purvakarma
 

Curioso ed istintivo esplora le medicine tradizionali e gli stili di vita, viaggiando e sperimentandone tecniche e principi.
Studia ayurveda in India alla Maharshi Charak Clinic di Jaipur, e allí Ayurvedic College di Kannur
Pratica massaggio in Thailandia alla Loi Kroh School e all' Old Medicine Hospital di Chiang Mai.
Partecipa a diversi aggiornamenti in varie località in Cina e centro America.
Propone le esperienze acquisite a ricercatori di benessere nel Centro Samya a Cuneo.

Nicola Revello

Massofisioterapista, massaggiatore sportivo e CST
 

Sono Massofisioterapista e Massaggiatore Sportivo, il tutto nasce dalla passione per la cura dell'altro che mi è stata trasmessa dalle grandi mani di mio nonno, quando ero ancora un bambino, e quelle grandi mani che aiutavano gli altri a stare meglio mi affascinavano, e senza saperlo condizionavano le mie scelte future... da lì in poi ho seguito l'istinto alla ricerca del sé e delle risposte, passando dallo Shiatsu alla Meditazione, alla Reflessologia plantare, alla ricerca più fisica e visione occidentale della Massofisioterapia e dell'Osteopatia, ma quando ti sembra di saperne un po' di più, quando la cultura occidentale sembra dare le risposte... approdi all'ascolto profondo del sé tramite la terapia Cranio Sacrale e lì, ti accorgi che l'Essere Umano ha bisogno di un equilibrio Corpo Mente Spirito per poter vivere in Salute e in Equilibrio e che la razionalità non può spiegare tutto... Docente presso l'A.F. Corpo Mente Spirito, Allenatore di Sci Alpino e di vari sport open air, sono convinto che solo il contatto originario uomo-natura possa dare quell'equilibrio necessario all'uomo in ricerca.

Massaggiatore di Marco OLMO (leggenda dell'ultra-trail) Massofisioterapista di atleti di livello nazionale e internazionale di (sci di fondo, sci alpino, biathlon, trail running) specializzato in Fisioterapia per lo sci alpino, tecnico presso Fiamme Oro settore sci alpino, amante delle montagne e dei suoi silenzi importanti, e dell'immensità del mare, spazi immensi che riempiono l'anima regalandole essenzialità.

Paola Bertano

Dott.ssa in Scienze Motorie e chinesiologa
 

Paola Bertano Ha studiato presso l' Università di Scienze Motorie e Sportive di Torino dove ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive e successivamente la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate. Insegna Ed. Motoria presso la scuola Secondaria di Primo grado. Attualmente svolge la libera professione di Chinesiologa nella palestra Kines'is Gym di Pianfei (Cn) dove ricopre anche ruolo di Direttore Tecnico. Principali ambiti di studio ed interesse sono: ginnastica rieducativa e posturale, ginnastica in presenza di mal di schiena (lombalgie e cervicalgie), para/dismorfismi età giovanile (scoliosi, cifosi, lordosi), ginnastica post-traumatica. Ha maturato importanti collaborazioni ed esperienze nel campo delle attività motorie adattate per soggetti diversamente abili e anziani ricoverati in strutture. Dal 2014 è istuttore Fitwalking metodo fratelli Damilano. E' interessata anche ai benefici dell'attività fisica sulla qualità di vita di soggetti diabeti. Nel 2009/10 ha collaborato in veste di Walking Leader allo studio dell'Az. Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo "Effetti di un programma strutturato di fitwalking su alcuni parametri metabolici, cardiovascolari ed antropometrici in pazienti diabetici tipo 2. Impatto sulla qualità della vita e sul consumo di farmaci". Attualmente collabora con l' Associazione Diabete no Limits di Cuneo in un Progetto di Promozione dell'attività fisica in diabetici di tipo 2 promosso dall'Az. Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Dal 2016 è Docente del corso di Posturologia presso la scuola A.F. Corpo Mente Spirito di Beinette.


» Catalogo editoriale
© Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati
Edizioni Corpo Mente Spirito
P.Iva: 03111370049