0171.385384
Condividi

Massaggio connettivale

Videocorso in DVD e Streaming

Videocorso di massaggio connettivale, il trattamento per metameri del tessuto connettivo. DVD e Streaming Video.
€ 45,00   

Il videocorso di tecniche del massaggio connettivale, è uno strumento di studio per imparare a eseguire il massaggio del tessuto connettivo, che, come è noto, ha numerosi effetti nel ambito estetico e del benessere. Si tratta di un libro di 24 pagine e di un DVD interattivo della durata di 1 ora e 25 minuti, diviso in varie sezioni (vedi in seguito), e, come tutti i prodotti multimediali di Edizioni C.M.S.™, è studiato per seguire lo studente nel suo percorso di formazione e per guidarlo nell'apprendimento. Quando si parla di massaggi si utilizzano il termini come "rilassamento" e "benessere", dando l'impressione che il massaggio stesso possa essere un qualcosa di immediatamente piacevole e distensivo. Il massaggio connettivale fa parte di quei trattamenti il cui beneficio viene avvertito dopo e che anzi, apparentemente, possano dare un certo "fastidio" al ricevente (come ad esempio il trattamento dei trigger points o lo shiatsu in alcuni casi). Ovviamente è di primaria importanza rispettare il dolore, come si potrà apprendere nei vari videocorsi, ma se non effettuato nel modo corretto risulta essere un trattamento del tutto inutile e doloroso. Il videocorso insegna appunto la tecnica corretta del massaggio connettivale e gli schemi di lavoro sui vari metameri indicati sia sul libretto sia in sovrimpressione sulle video lezioni.

In questa presentazione vi mostriamo alcuni estratti del lavoro sui 15 settori corporei inclusi

Le sezioni del libro

Le sezioni del DVD

I DVD di Edizioni C.M.S.™ sono costruiti con una logica di interattività per consentire allo studente di visionare e analizzare ogni tecnica nella sua singolarità, con la finalità di imparare ad effettuare un massaggio in maniera professionale. Ogni tecnica e contraddistinta da un numero (tutte le tecniche sono elencate anche sul foglietto allegato alla confezione) e ogni volta che viene eseguita, anche durante il trattamento completo, esso viene visualizzato in un angolo dello schermo. In questo modo è possibile compiere uno studio selettivo e mirato alla tecnica che più si desidera approfondire. La funzione dei sottotitoli è stata inoltre utilizzata per indicare il nome di ogni tecnica nelle 3 lingue del videocorso. Le riprese sono realizzate in modo da mettere in evidenza gli aspetti più significativi del movimento che si deve imparare/approfondire.
Abbiamo scelto di non accompagnare le immagini con il commento parlato perché riteniamo che esse siano già esplicative.
Elenco delle sezioni:

  1. PRESENTAZIONE TEORICA
    Introduzione dell'autore, il maestro Vittorio Piacenza, massoterapista, maestro di Shiatsu, esperto di tecniche del massaggio occidentale e orientale e di MTC.
  2. SETTORI
    Data la peculiarità di questo tipo di massaggio, il videocorso non è diviso (come invece avviene per gli altri videocorsi) in tecniche e trattamento completo. Qui il trattamento viene mostrato diviso per settori corporei. Nel DVD di massaggio del tessuto connettivo ogni settore ha uno schema costantemente visibile in sovrimpressione. In questo modo, e anche attraverso il libro che mostra tutti gli schemi di lavoro, è possibile memorizzare meglio la sequenza dei movimenti da compiere.
    Qui di seguito l'elenco dei 15 schemi:
  3. Massaggio Connettivale: schema delle linee del collo
    • Rombo sacro-lombare
    • Cerniera lombo-sacrale
    • Addominali bassi
    • Dorsali medi e intercostali
    • Addominali alti e torace
    • Cintura scapolare
    • Pettorali
    • Cervicali
    • Collo
    • Viso
    • Arto superiore
    • Mano
    • Arto inferiore prono
    • Arto inferiore supino
    • Piede

N.B. Nella versione Streming i contenuti del libro sono visibili in modalità ipertesto.

 

Approfondimenti e consigli utili

Vi forniamo qui alcuni consigli utili per la pratica per chi abbia già acquisito i rudimenti di base:

Estratto 1: Avvisare il ricevente
"[...] Il massaggio connettivale non è propriamente un massaggio rilassante. Per questo motivo, quando si spiegano i benefici (non pochi) di questo trattamento, è importante avvertire anticipatamente il ricevente che la sensazione immediata può non essere piacevolissima."

Se vuoi seguire un corso in aula puoi visitare la pagina del corso di massaggio connettivale sul sito dell'Agenzia Formativa C.M.S. oppure seguire il corso in FAD.

L'autore del videocorso di Massaggio connettivale

Vittorio Piacenza - Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Vittorio Piacenza

Massofisioterapista e maestro d. olistiche

» scopri di più
Altri prodotti editoriali
» Catalogo editoriale
© Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Edizioni Corpo Mente Spirito
P.Iva: 03111370049