0171.385384
Condividi

Massaggio con i pennelli

Videocorso in DVD e Streaming

Videocorso di massaggio con i pennelli, il massaggio sensoriale con azione sul sistema pilifero. DVD e Streaming Video.
€ 34,50   

Il videocorso sul massaggio con i pennelli è uno strumento adatto per apprendere un insolito tipo di massaggio realizzato con morbidi pennelli di setola sintetica e che, come il massaggio californiano, è indicato per stimolare le emozioni agendo sulla superficie della pelle (in questo caso il sistema pilifero). Il corso si compone di un libro di 12 pagine nel quale sono descritte le regole base per effettuare un trattamento idoneo e di un DVD interattivo della durata di 1 ora e 30 minuti, diviso in varie sezioni (vedi in seguito), e, come tutti i prodotti multimediali di Edizioni C.M.S.™, è studiato per seguire lo studente nel videocorsoviene spiegato qual'è il tipo di pennello adatto, come eseguire i percorsi lungo tutto il corpo, quali sono le zone da evitare e a chi è indicato questo trattamento. Un'anticipazione: le setole dei pennelli, al contrario di quanto si può pensare, devono essere piuttosto rigide, altrimenti il ricevente non percepisce nemmeno il contatto. :)

In questa presentazione vi mostriamo alcuni estratti dei 20 circuiti inclusi per darvi modo di valutare il contenuto prima del suo acquisto.

Pennelli in setola sintetica per il massaggio sensoriale del sistema pilifero. Il massaggio olistico con i pennelli.Le sezioni del libro

Il libro è diviso in alcune sezioni che introducono e spiegano come effettuare il trattamento mostrato nel DVD:

Le sezioni del DVD

I DVD di Edizioni C.M.S.™ sono costruiti con una logica di interattività per consentire allo studente di visionare e analizzare ogni tecnica nella sua singolarità. Ogni tecnica e contraddistinta da un numero (tutte le tecniche sono elencate anche sul foglietto allegato alla confezione) e ogni volta che viene eseguita, anche durante il trattamento completo, esso viene visualizzato in un angolo dello schermo. In questo modo è possibile compiere uno studio selettivo e mirato alla tecnica che più si desidera approfondire. La funzione dei sottotitoli è stata inoltre utilizzata per indicare il nome di ogni tecnica nelle 3 lingue del videocorso. Le riprese sono realizzate in modo da mettere in evidenza gli aspetti più significativi del movimento che si deve imparare/approfondire.
Abbiamo scelto di non accompagnare le immagini con il commento parlato perché riteniamo che esse siano già esplicative.
Elenco delle sezioni:

  1. PRESENTAZIONE TEORICA
    Introduzione dell'autore, il maestro Vittorio Piacenza, massoterapista, maestro di Shiatsu, esperto di tecniche del massaggio occidentale e orientale e di MTC.
  2. CIRCUITI
    I circuiti sono 20 e sono divisi i 5 sezioni ognuna caratterizzata dal tipo di movimento che si compie nell'effettuare la manovra:
    • Circuiti LUNGHI
    • Circuiti ALTERNATI
    • Circuiti SUPERFICIALI
    • Circuiti AMPI
    • Circuiti ZONALI
  3. TATTAMENTO COMPLETO
    Si tratta di una sequenza di circuiti della durata di 50 minuti realizzati in posizione prona e supina. La sequenza di esempio può essere anche modificata senza modificare gli effetti del massaggio.
    • Sequenza completa

N.B. Nella versione Streming i contenuti del libro sono visibili in modalità ipertesto.

Approfondimenti e consigli utili
Vi forniamo qui alcuni consigli utili per la pratica per chi abbia già acquisito i rudimenti di base:

Estratto 1: Direzione dei circuiti
"[...] Qualsiasi circuito, anche se destinato a zone della parte alta del corpo (per esempio al viso o al ventre), deve partire dai piedi."

L'autore del videocorso di Massaggio con i pennelli

Vittorio Piacenza - Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Vittorio Piacenza

Massofisioterapista e maestro d. olistiche

» scopri di più
Altri prodotti editoriali
» Catalogo editoriale
© Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Edizioni Corpo Mente Spirito
P.Iva: 03111370049